Giornata regionale del diversamente abile – Richiesta istituzione Consulta
La Rete delle associazioni bitontine afferenti l’area della disabilità, in occasione del 24 maggio – giornata regionale del Diversamente Abile – L.R. 1 dicembre 2003, n.24 -, ha inteso richiedere al Sindaco del Comune di Bitonto – Dott. R. Valla – ed al Presidente del Consiglio comunale – Avv. N. Tarantino – l’avvio dei procedimenti amministrativi per l’istituzione della Consulta Comunale permanente per le “Politiche a favore delle persone con disabilità, delle loro famiglie e per il superamento dell’handicap”.
Tale richiesta riviene dalla constatazione dell’assenza di una specifica Consulta istituzionale dell’area disabilità, nonostante le numerose consulte comunali per le politiche di genere già attive nel Comune di Bitonto.
In aggiunta anche la proposta di adesione formale dell’Amministrazione comunale di Bitonto, attraverso apposito atto deliberativo del Consiglio comunale, ai principi ispiratori ed alle indicazioni della Convenzione Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità, ratificata dall’Italia con la Legge 3 marzo 2009, n. 18 e dalla Regione Puglia con DGR. 26 maggio 2009, n. 899.
Per consultare tutto l’articolo REGISTRATI o effettua il LOGIN
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!