Comitati Operativi

I Comitati Operativi di Più Valore sono unità operative autonome fondamentali dell’Associazione e strumentali del Consiglio Direttivo, istituiti e distinti per aree di competenza;  ad oggi sono attivi i seguenti Comitati:  “Disabilità e Diversabilità”, “Sicurezza e Legalità”, “Salute e Sanità”, “Minori ed Anziani”, “Tutela della Famiglia”.

Compito precipuo di ciascun Comitato Operativo è di ideare, attuare e gestire, in piena autonomia operativa, ogni iniziativa nell’ambito della specifica area di competenza, nel rispetto delle finalità, degli indirizzi programmatici e dei limiti definiti dal Consiglio Direttivo.

Ciascun Comitato Operativo è composto da un numero variabile e proporzionale di componenti nominati dal Consiglio Direttivo, tra i Consiglieri, e dal Presidente, tra i Soci con esperienza specifica nell’area di competenza . I componenti Soci dei Comitati Operativi sono denominati “Esperti”.

Il Coordinatore di ciascun Comitato operativo è nominato dal Presidente dell’Associazione tra i componenti Consiglieri
Compito del Coordinatore è di assicurare la funzionalità del Comitato sovrintendendone l’organizzazione nonché la gestione nelle fasi operative delle iniziative deliberate; il Coordinatore si avvale della collaborazione del Segretario di Comitato.