Pizza sotto le stelle

Progetti e attività di Piu Valore Onlus

Il Comitato operativo “Disabilità e Diversabilità”, unità attiva dell’Associazione Piu’ Valore – Onlus di Bitonto, nella ricorrenza della Giornata Regionale del Diversamente Abile (24 maggio) propone sul tema “diritto all’integrazione delle persone con disabilità” la realizzazione di  “Pizza… sotto le stelle”, una serata di convivio e animazione “per strada” quale esperienza di socializzazione extrascolastica, di condivisione e di sensibilizzazione, finalizzata ad incentivare la reale integrazione delle persone con disabilità nella società, già dall’età scolare.

In collaborazione con le scuole primarie e secondarie inferiori della nostra città  il programma prevede la partecipazione degli alunni/studenti minori con disabilità frequentanti, accompagnati ciascuno da alcuni amici/compagni di classe/scuola (e da adulti assistenti… genitori, docenti) ad una serata in allegria gustando una… “pizza sotto le stelle” offerta dalla pizzeria PIZZA IN di G. Rossini.

L’ingresso alla manifestazione è ad accesso riservato.

L’ evento, patrocinato dal Comune di Bitonto e sostenuto anche da privati benefattori si svolge in fascia oraria 18.00-21.00 su Via P. Tempesta 1/19, che per l’occasione é chiusa al traffico.