Volontariato: civica benemerenza a Michele Stellacci (A.I.S.F.A.)
Le Organizzazioni bitontine operanti nella rete della disabilità – A.I.S.F.A. (Associazione Italiana Sordi Famiglie ed Amici Onlus), l’Anatroccolo Onlus, Ass. Goel, Ass. Polisportiva Elos, Ass. Più Valore Onlus, Ass. Sinergia, Coop. Soc. Zip.h Onlus, Coop. Soc. Sfrang Onlus – nel 2010 hanno proposto, per l’autorevole riconoscimento della Civica benemerenza del Comune di Bitonto , il concittadino Sig. Michele Stellacci – presidente della locale Associazione Italiana Sordi Famiglie ed Amici Onlus – non udente, distintosi per l’impegno profuso nella lunga e tenace battaglia a tutela dei diritti delle persone con disabilità, per la storica e memorabile attività, ancora oggi operosa, svolta non senza difficoltà di contesto in iniziative di carattere culturale, sociale ed assistenziale in favore della comunità fragile non udente/sordomuta bitontina, nonché per le sue grandi doti civili e morali, rese disinteressatamente disponibili verso tale comunità nel suo percorso di vita.
Il riconoscimento è stato concesso con provvedimento del Sindaco Valla sulla base della deliberazione della Conferenza dei Capigruppo consiliari.
La cerimonia pubblica per il conferimento dell’ Attestato di Civica Benemerenza è avvenuta venerdì 20 maggio 2011 presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto.
ACCEDI AL VIDEO : Civica benemerenza del Comune di Bitonto a Michele Stellacci
Si ringrazia per la cordiale disponibilità l’intero staff di Bitontotv ed in particolare Vito Schiraldi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!