,

Raccolta della Solidarietà – Natale 2016

Molte famiglie della nostra comunità continuano, tuttavia, a vivere gravi difficoltà fino a raggiungere livelli di povertà estrema; per esse il natale deve assurgere a simbolo di unione ed amore.

Il volontariato locale, che sostiene percorsi di solidarietà, anche quest’anno, in occasione del santo natale, rinnova l’invito e l’impegno a sostenere concretamente le famiglie fragili ed in difficoltà della nostra comunità.

Il proponimento è di dare ristoro a quanti, nella nostra comunità, non riescono ad assicurare il pasto quotidiano a se stessi e/o alla propria famiglia nella prospettiva del contrasto significativo allo spreco.

Su tali presupposti è in realizzazione a bitonto, palombaio e mariotto la 5^ edizione della raccolta della solidarietà, nessuno spreco. In rete con numerose realtà sociali, che si prolungherà durante tutto il periodo delle festività natalizie 2016 e l’anno 2017 per raccogliere aiuti concreti in viveri ed alimenti così suddivisi:

1. Viveri ed alimenti a lunga conservazione (olio, zucchero, latte, tonno/carne in scatola, legumi zuppe, pelati)

2. Viveri, alimenti e prodotti per l’infanzia

3. Prodotti per l’igiene della persona e/o dell’ ambiente (shampoo, bagnoschiuma, sapone, detersivi)

che saranno successivamente distribuiti a cura della consulta del volontariato.

Invitiamo le comunità scolastiche a contribuire concretamente alla raccolta della solidarietà nei giorni 16-17–19-20 dicembre 2016. Ricordiamo che non saranno accettati contributi in denaro.

Le informazioni dell’iniziativa sono disponibili sulla pagina facebook “Consulta del Volontariato del comune di bitonto”.

Per ogni comunicazione e per tutti gli aspetti operativi connessi alla raccolta della solidarietà e ritiro dei prodotti potrete contattare la referente della consulta sig.ra marilena ciocia (cell. 3283395322 che assicurerà i collegamenti istituzionali con le direzioni scolastiche e/o vs. Delegati referenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento