Si è conclusa ieri la due giorni della IX edizione del Meeting del Volontariato che si è svolta presso la Fiera del Levante di Bari. Un weekend che, ogni anno, il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” e le associazioni no profit della ex provincia di Bari dedicano alla festa del dono gratuito, all’incontro con la gente per offrire e condividere il senso del proprio impegno a favore della comunità e per fare conoscere le proprie attività.

Migliaia sono stati i visitatori che hanno affollato il padiglione 9 della Fiera in cui le associazioni hanno esposto i loro materiali, visitatori che sono stati sorpresi da una realtà così ricca e variegata: sono state presenti organizzazioni che si occupano di ambiente, di anziani, di bambini, di cultura, di donne, di immigrati, di persone con disabili.

I circa 1500 studenti, provenienti dalle scuole di Bari, Andria, Acquaviva delle Fonti, Toritto, Trani, Altamura, Modugno, Gravina, Rutigliano hanno espresso il loro entusiasmo lasciando centinaia di bigliettini nell’angolo “Il volontario che vorrei essere” in cui hanno espresso il desiderio di dedicarsi al volontariato con messaggi toccanti.

Presente anche BitontoAccessibile con l’Associazione PiùValore Onlus e l’ Anatroccolo Onlus con il sostegno di Fondazione con il Sud

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento